domenica 5 giugno 2011

Quando deliro penso!

E' notte fonda e tanti sono i pensieri che non mi fanno dormire,liberarmi di essi e non so come fare!
Allora li metto su carta,così restano lì e mi lasciano in pace.
A volte, siamo capaci di tormentare chi amiamo,pretendendo di essere ricambiati con la stessa intesità amorosa....ma....si sa ,non amiamo tutti allo stesso modo,chi eccelle in parole, chi in gesti ,chi in pensieri mai espressi,la chiave è riuscire a percepire e far percepire....
Detto questo...
Essere innamorati significa anche ,poterlo essere di un fanfasma,ed avere la sensazione di un amore ricambiato?
Quello che ci tormenta ,(poichè l'amore è la sublimazione del possesso, si ama per arrivare a possedere anche l'anima dell 'amato)è quella affannosa ansia di volere a tutti i costi ,di amare anche il soffio leggero lasciato dall'amato al suo passar,e più si ama e più si è avidi ,ne vorresti fino a star male.
La chimica (dicono )che si trasmette in un certo periodo di quel che chiamano innamoramento ,spazza via tutto ,si diventa ciechi,sordi,non si hanno occhi e pensieri che per il proprio amore.
Può succedere di incontrare l'amore e rendersi conto di essere in un tempo diverso da chi si ama profondamente,l'altro/a è già di altri.sperare di amare un amore ed avere la certezza che sia impossibile,strazia l'anima.
Dire mentendo a se stessi che il vero amore è solo dare e non ricevere,ma chi ama vuol essere amato,e chi è amato deve amare chi lo ama.
Come è possibile che più volte si incontra la desolazione solo perchè si è privi di amore?

Amo e sono amata,ricambiata,ma è sempre poco,quel che dò e quel che mi dà.
Anna Maria Ciaurro

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.