domenica 15 maggio 2011

Noi e la capacità di comunicare

Abbiamo avuto un dono,quello di poter comunicare con tutto quello che ci è possibile,il linguaggio uditivo che fin da piccoli abbiamo sentito,senza comprendere,la voce più bella,dolce melodia che ci fa sciogliere ancora adesso,"dicono che i neonati non vedono",poi quello visivo che affascina e ci ha fatto scoprire il mondo intero... la mamma..."che bella"
Poi il cielo , immenso mare sospeso ,lo navigo anke senza saper nuotare.
Il sole che mi impedisce di guardarlo negli occhi,da piccola ,prendevo la carta rossa delle camelle di mio padre,per poterlo osservare.
Le stelle affascinanti compagne di notti senza lei... la luna...di una bellezza irreale,regalataci dal suo eterno amante,durante la sua assenza,poichè quando di giorno si incontrano fondendosi lei si scorge appena,tanto è abbagliata dal suo amore.
La terra che ancora oggi ci fa scoprire abitanti mai visti prima,fiori che ti fanno rimanere incantata. L' acqua oltre a dissetarci,ci regala quella melodia che unita al cinguettio degli uccelli ed al fruscio delle fronde,ci dona la voglia di stenderti sotto quel pino a pensare.
La neve,dolce sensazione al tatto ,quel freddo che prende calore,dissolvendosi per magia.
La sabbia,(toccarla e stringerla fra le dita è una sensazione che ancora ricordo,)minuscole stelline che brillano.
Il mare,Dio dell ignoto mondo..."Che bella visione"...tanto immenso da far paura.
Tutto questo ed altro ancora....ma la cosa stupenda, è che senza il dono della comunicazione,non sapremmo mai, come gli altri odono, vedono ,sentono,quello che c'è fuori e dentro ognuno di noi.
Scrivere e leggere è qualcosa di magico che abbiamo imparato e che piano piano stiamo perdendo.(Anzi stavamo ,perdendo).

Mettere su carta i pripri pensieri,le sensazioni,e ricevere risposta,è una usanza che si era persa,adesso con face...ci è ritornata la voglia.Tante cose avrei da dire a chi mi stà vicino,ma se non scrivo dei bigliettini che tra un pò avranno la forma di un lenzuolo ,non posso comunicare.Il poco tempo, la poca attenzione,l'insofferenza al dialogo(che fa più male di un pugnale)tuto è scontato,quanto è difficile,comunicare,il brutto è che lo puoi fare con (estranei)...scusate ...ma è solo figurativo..)e quelli che ti sono a pelle invece,hanno un muro in faccia,nel cuore..........sarà colpa mia sicuramente.
Sarò molto esigente???mah!!!!!!!!

Vi voglio bene amici.

La vostra Annamaria Ciaurro

26 / 05 / 09

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.