domenica 5 giugno 2011

Le rose del mio giardino

A prim 'ora
come sempre
vengo a raccontarvi,
amiche fedeli
e scrigno
dei miei più cupi deliri.

-Ma cosa vi prende?
Proprio oggi
che il mio cuore muore
voi ridete?

Cosa succede?
Capisco,
siete stanche di me
dei miei racconti muti
che vi fan versare
lacrime amare.

Puntualmente
regalatemi
sotto forma di rugiada
al mattino seguente.


Siete stanche
dei miei lamenti
delle mie angosce?

Tu giallina peperina
sai tutto di tutti,

ridi di me.

Tu rosella la bella
che assapori i miei dolori,

ridi di me,

tu rossa infuocata
che raccogli i miei sospiri
ed i miei batticuore,
anche tu

ridi di me,

Tu bianca detta neve
che nulla
sai nascondermi
dimmi,
cosa succede?

Nè lacrime nè riso
hai per me,
stamane,

Ho il viso tinto
o cosa?



-Oggi sei tu
la nostra rosa.





Anna Maria Ciaurro

03/07/09

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.