domenica 5 giugno 2011

Il dio della ragione

Quanta ragione hai
amore mio
fin da piccolo
sei stato grande
paziente ponderato
tanto coccolato
il quarto dei più belli
cavalchi il tuo cavallo bianco
con tappe già definite
progetti
conquiste
e adesso la patente
...le ragazze...
mio Dio quante
tutte amiche... dici...
183 cm di amore
allo stato puro sei
mi sembri un dio greco
figlio mio
Ma se ti arrabbi....
hai sempre ragione
non fa una grinza
è come dici tu.
Hai preso da me.
Lavori già da tempo
la scuola ...
per te era un tormento
mamma mi dici
non ci devono essere
solo professori
e laureati,
io voglio lavorare
da subito,
sei come tuo padre
instancabile
forte
e dolce allo stesso modo
amore.
Oggi
è il tuo compleanno
uno dei più importanti
hai ricevuto la tessera elettorale
e sei stato ansioso di aprire la busta.
Figlio mio adorato,
tanto amato
ti auguro tutto il bene del mondo
e che i tuoi sogni si avverino tutti
anche quelli piccoli,
tienimi stretta a te figlio mio
mi sento in paradiso
quando mi prendi in braccio
e mi dai quei baci lievi
quasi a non volermi disturbare
grazie amore
per essere mio figlio
per darmi la gioia
di uno solo dei tuoi sorrisi
Mamma lo sai com'è
dici tu- pesante
ma è per il tuo bene amore
e se si guastano i capelli col casco
non mi importa.
Ti amo Claudio..
Figlio mio.
Anna Maria Ciaurro
Luglio 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.