domenica 5 giugno 2011

Chi sono?

Quante volte mi son sentita acqua
mentre scivolavo via per paura
o mentre scorrevo fresca nel letto della vita
quando zampillavo rendendoti felice
quando torbida oscuravo i tuoi giorni,

Quante volte mi son sentita fuoco
come fiammella al vento volavo
ti scaldavo con la fiamma della dolcezza
ti bruciavo di passione
ti ustionavo di pensieri fissi

Quante volte mi son sentita vento
quando volavo libera fra le tue braccia amore
quando soffiavo quell aquilone della vita
e turbinavo su di te srappandoti alle altre
avvezza a sradicare torti subiti.

Quante volte mi son sentita terra
regalando al mondo la continuità
quando accolgo le tue cure mentre mi ari il cuore
quando fangosa mi ribello e inbratto chi mi offende
scopro che terra nera sono al momento della resa.

Anna Maria Ciaurro
Luglio 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.