lunedì 16 maggio 2011

Quanti ricordi

QUANTI RICORDI



Quanti racconti

quante emozioni

quanti sorrisi

quanti avvisi

quanti pianti,

quante attenzioni



e i tuoi consigli

mi son stati preziosi,



i tuoi insegnamenti

m'han risparmiato fatica



nel dare prendevi

"Quanto mi insegni dicevi"



Io non capivo

e continuavo a girare

mentre la ruota

al vestito

facevo fare,



"attenta che cadi"

ma ero già a terra,



con cura

alleviavi il dolore

dicendo

"Non è nulla piccolina

la mia piccina"



Al mattino

quando mi svagliavo

non ti trovavo e piangevo



poi ti vedevo

sorriso smagliante

col latte caldo

ed un bacio sognante



ti piango da anni

carissima nonna



ma appena ti vedo

son lì che sorrido



il tuo bel ricordo

spazza la tua assenza



ma..



darei chissà cosa però

per farti conoscere

ai miei nipotini.





Anna Maria Ciaurro



20/ 06/09

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.