domenica 15 maggio 2011

La voce del cuore

E' quella che meno ascoltiamo ,la voce del cuore è ormai un rumore fastidioso,tutto ci porta via, lontano da quel ragionar,solo carte che cantano e campane che suonano,materialismo,questo è il nostro tempo.




Non abbiamo tempo da dedicare al cuore, neppure un attimo,addirittura ci sembra superfluo,da ridere ci viene se qualcuno dice "Ti amo"...Ti AMO FRATELLO...TI AMO FIGLIO...TI AMO AMORE.

Solo quando frustrati dal dolore teniamo in considerazione il cuore,e se non è troppo tardi,non sappiamo come usarlo.

La chiave per aprire lo scrigno dei sentimenti d'AMORE,la teniamo nascosta lontano da occhi indiscreti,tanto celata che a volte nemmeno noi riusciamo a trovarla.



Ci dovrebbe essere una scuola ormai,per insegnare il posto in cui si trova quel sentimento tanto decantato,ma poco usato,e se qualcuno per fortuna ,sa dov'è non lo rivela per non sciuparlo o per non essere all 'ultimo posto,l'umile è bello solo quando serve,è brutto da pensare ma è così,secoli di storia religiosa,millenni di studi filosofici,ma niente da fare ,più passa il tempo e più il cuore resta niente altro che un muscolo,si sono specializzati a curare il male del funionamento meccanico,con gandi risultati,addirittura te ne possono dare uno tutto nuovo.

Quando il cuore è malato di mancanza d'amore la cura dov'è? Pur sapendo ,che il cuore ha tutte le medicine per guarire se stesso e gli altri,non si sa più ormai dov'è la strada ,che porta al cuore.Per questo credo esistano ,il non saper riconoscere il buono (rarità ormai accertata) dal cattivo,il non sò perdonare,il dialogo che non c'è,la comprensione che ormai è solo una parola che dobbiamo cercare nel vocabolario.



Neppure noi mamme ,sappiamo più che fine ha fatto quella carezza data con tanto Amore.Droga,ricerca della popolarità,"e fosse solo quella"soldi facili,studi buttati al vento......



Se è vero che l'omo è capace di risalire,allora capirà in tempo!





Ho letto un detto Apache che dice pressapoco così:

Solo quando lo Spirito sarà libero dalle catene,l'uomo capirà il perchè della sua esistenza.





Anna Maria Ciaurro



05/06/09

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.