domenica 15 maggio 2011

Guance rosse

Da piccola le avevo," dannno segno di buona salute", diceva mia nonna...poi piano piano non ricordo quando ,le emozioni,oltre a darmi il batticuore mi facevano arrossire.
Ne son passati di anni prima di riuscire a controlare quelle guance,quanto mi arrabbiavo,mi dicevano "Ehi sei tutta rossa,hai le guance rosse"A quel sentire, ancora più rosse si facevano ,quasi a farmi dispetto,arrossivo per un comlimento,per un rimprovero ,per uno sguardo,per una carezza immaginata.
Mia madre mi rassicurava,quando le chiedevo il perchè di quello strano ed imbarazzante rosso sulle mie guance,che compariva quando avevo un emozione,ancora oggi se avverto un emozione sento un fuoco alle guance,i miei figli mi fanno:"Ma mamma..Sei tutta rossa"...adesso rido e dico:"si lo sò..la vostra mamma non è mai cresciuta è sempre una ragazzina col cuore in apnea,smette di arrossire solo se non si lascia andare,ma voi mi volete così vero??"
Ho scoperto che anche voi amici sempre più cari, avete il potere di farmi arrossire,mi tenete il cuore in apnea quando mi avvolgete l'anima con i vostri commenti alle mie,"le vogliamo chiamare poesie?"
(Fino a poco tempo fa le chiamavo "i miei scarabocchi"come una mamma chiama marmocchi i suoi figli.)
Grazie di vero cuore le vostre affermazioni mi regalano una marea di emozioni,"tanto che mi sono abbronzata a furia di essere sempre rossa in viso,ahahah a volte riesco a sorridere, non sono sempre triste e quell'arcobaleno di pensieri si colora di mille e variopinte sfumature,solo grazie a voi scopro atri significati ai miei pensieri.

La storia di ogni individuo, dovrebbe raccontare l'essere umano, solo così,potremmo capire chi abbiamo difronte,guance rosse permettendo,Se ci chiediamo"conosco chi conosco?"risponderemo di certo" no"...
e se ancora... "mi conosco"?La risposta è sempre no!..............................................


Anna Maria Ciaurro

03 / 06 / 09

10:05

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.