domenica 15 maggio 2011

Chi sono?

Chi sono?
Giuro con tutta la buona volontà,non mi capisco a stento mi riconosco ,anche lo specchio non mi aiuta,
qualcosa in me cambia,a dir poco ogni secondo,tanti troppi perchè invadono la mia esistenza di donna alla ricerca,già "donna alla ricerca"di quella tanto sospirata verità.


Guardo le donne in tv,belle intente a proporsi.Sulle riviste,oggetti abbaglianti.Nei vicoli del mio paese,con le buste della spesa.Davanti alle scuole, truccate come maschere a carnevale,alle otto del mattino.Ai semafori,con quel sorriso pulito, anche se sono malconce,e sporche di mani addosso.Dietro allo sportello,con mille cose da spiegare,pazienti fino a che non esplodono.Sul tram con mille paure. Nelle aule ,a spiegere ai bambini come mamme.

Dietro al bancone del bar,sempre sorridenti ,a prendere tutto per buono,anche gli apprezzamenti volgari...


Chi sono?
Mille e mille volte ,me lo sono chiesto,a domanda rispondono.
Sei la mia donna,la mia metà,la dolcezza che mi accoglie tra le sue braccia,l'aria che respiro,la musa che libera la fantasia,la strega che inebria ed offusca la mente,la pura essenza del desiderio,mai appagato.la regina e la dama,la culla dorata,il miele bianco.

Questo sono? solo Questo?

Anna Maria Ciaurro

02 / 07/ 09

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare, grazie.